SPIRULINA BIO 200 GR - FORLIVE Visualizza ingrandito

SPIRULINA BIO 200 GR - FORLIVE

ACQUA_900

Nuovo

Spirulina bio di Forlive è un integratore a base di spirulina, un'alga di colorazione verde-azzurra microscopica avente un elevato valore nutritivo e un effetto rivitalizzante.

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

23,00 €

Dettagli

La spirulina appartiene alla famiglia della Alghe Azzurre (cianobatteri) e vive in zone tropicali e sub tropicali. 

Ha PH alcalino ed è ricca di clorofilla, carotenoidi, tocoferolo, vitamina C, inositolo, aminoacidi e acidi grassi.
Ottimo antiossidante naturale, alleata degli sportivi, utile nel controllo del peso, è stata anche definita "cibo del futuro", per quanto il suo utilizzo sia antichissimo: pare che ne facessero già largo uso le civiltà precolombiane.

Spirulina bio di Forlive è un integratore a base di spirulina, un'alga di colorazione verde-azzurra microscopica avente un elevato valore nutritivo e un effetto rivitalizzante.

Grazie alle sue caratteristiche uniche è considerato un “super food” dei tempi moderni.

Spirulina bio ha un contenuto proteico maggiore di qualsiasi alimento in natura e fornisce all’organismo una notevole quantità di aminoacidi essenziali.

Infine Spirulina bio è una fonte eccezionale di vitamine (D,E,C,B6,B12), minerali come ferro, calcio, magnesio e di moltissimi oligominerali tra i quali manganese, cromo, rame, zinco e selenio.

In ambito nutrizionale costituisce un integratore adatto a qualsiasi dieta, anche a quella di vegetariani e vegani.
Contiene più di 3 volte le proteine presenti nella stessa quantità di fagioli; la quantità di calcio è superiore di circa 8 volte rispetto a quella contenuta nel latte; ha 34 volte più ferro degli spinaci; contiene circa 20 volte il betacarotene presente nelle carote.

Consigli d'uso:

come integratore energetico l’assunzione di spirulina viene determinata secondo una formula che prevede l’utilizzo di 1/2 grammo per ogni kg di peso corporeo. Si consiglia di assumere la spirulina a cicli di 2 mesi alternati a 2-3 mesi di pausa per evitare l’affaticamento di fegato e reni. Se l’alga viene consumata in maniera corretta non sono previsti effetti collaterali. In caso di errori nella modalità di assunzione è possibile che si verifichino febbre, nausea e stitichezza. In caso di ipotiroidismo o malattie autoimmuni consultare il medico prima dell’utilizzo. 

Conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore e luce diretta. Una volta aperto consumare il prodotto entro 2 mesi.

POLVERE 200 gr