Prezzi ridotti! CARDIOSPERMUM 15% POMATA LENITIVA - NATURETICA - Visualizza ingrandito

CARDIOSPERMUM 15% POMATA LENITIVA - NATURETICA -

ACQUA_1376

Nuovo

Pomata LENITIVA a base di Cardiospermum al 15%. Utile in caso di: PUNTURE DI INSETTI, ORTICARIA, ESANTEMI, ECZEMI, DERMATITI. Vegan OK

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

12,42 €

13,80 €

-10%

Scheda tecnica

Tipologia di problemaProdotti per insetti e zanzare
Tipologia di problemaPelle secca, sensibile
Tipologia di problemaDermatite, Prurito, Psoriasi
Parte del corpoViso, Collo, Decoltè
Tipologia prodottoAntinfiammatori, Antidolorifici
Tipologia prodottoEmollienti, Lenitivi, Lubrificanti
FormatoCreme, Gel, Unguenti

Dettagli

POMATA LENITIVA a base di estratto vegetale di Cardiospermum halicacabum, una pianta tropicale con un grande cuore bianco che ha proprietà antiallergiche e antinfiammatorie in virtù di un effetto simile a quello esplicato del cortisone e noto come effetto cortison-like.               

I principi attivi dell’effetto simil cortisonico sono i fitosteroli contenuti nelle sommità fiorite:

hanno un’azione antinfiammatoria, idratante, sebo regolatrice, antipruriginosa, ma soprattutto rendono le membrane cellulari di peli e mucose che, in caso di dermatiti, meno reattive.

La particolare sicurezza di impiego ne suggerisce l’indicazione in molte forme di dermatite sia in ambito pediatrico che nell’adulto e così pure nell’anziano.

Il vantaggio di questo cortisone naturale è la sua ELEVATA SICUREZZA E TOLLERABILITA' anche se usato per un tempo prolungato.

La pianta è utile anche per lenire la pelle arrossata, nelle desquamazioni, nelle punture d’insetto e per curare eczemi da pannolino.

SENZA: PARABENI, SILICONI, FENOSSIETANOLO, BHA/BHT, COLORANTI, DERIVATI ANIMALI

INGREDIENTI: Aqua, Alcohol, Helianthus annuus Seed Oil, Glycerin, Butyrospermum parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Dicaprylyl Ether, Chamomilla recutita Flower Extract, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Cardiospermum halicacabum Flower/Leaf/Vine Extract, Bisabolol, Tocopherol, Xanthan Gum, Lactic Acid, Potassium Sorbate, PEG-75 Stearate, Steareth-20, Ceteth-20, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid.

15% di T.M. di Cardiospermum halicacabumNICKEL TESTED

Tubo da 100 ml.vegan-ok-grande