CURCUMA 60CP ARCANGEA Visualizza ingrandito

CURCUMA 60CPR - ARCANGEA -

ACQUA_914

Nuovo

Pianta della tradizione ayurvedica impiegata per aiutare il fegato e la digestione, disintossicare l’organismo e riequilibrare le funzioni gastriche. Utile anche per la funzionalita' della apparto osteo-articolare.

Maggiori dettagli

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

22,80 €

Dettagli

Conosciuta anche come Curcuma domestica, Indian saffron, Yellow ginger, la curcuma appartiene alla famiglia delle Zingiberaceae di cui fa parte anche lo zenzero. E’ una pianta tropicale erbacea perenne originaria del sud-est asiatico, con fiori e infiorescenze a spiga bianchimo gialli. Per il suo colore caratteristico viene chiamata anche “zafferano delle indie”. E’ utilizzata da secoli come aromatizzante e colorante alimentare; nella comunità europea viene indicata con la sigla E100 come colorante giallo per alimenti. E’ molto utilizzata nella medicina Ayurvedica e nella medicina cinese come antisettico per le ferite, scottature, contusioni e come antinfiammatorio. La curcumina si comporta come interruttore generale della infiammazione in quanto agisce a livello enzimatico intervenendo in entrambe le vie di produzione di metaboliti pro-infiammatori

Pianta della tradizione ayurvedica limpiegata anche per aiutare il fegato e la digestione, disintossicare l’organismo e riequilibrare le funzioni gastriche. Tale azione si riferisce all’azione protettrice sul fegato, perchè favorisce il flusso biliare che consente una migliore digestione dei grassi e la protezione delle pareti gastriche con aumento della secrezione di muco.

E' di aiuto per il suo effetto di riduzione dello stress ossidativo, per l’azione di sostegno in caso di infiammazioni e per l’azione protettiva a livello cerebrale.

La presenza di una piccola quantità di Piper longum permette un migliore assorbimento della curcumina, principio attivo del rizoma di Curcuma.

Curcuma è un integratore alimentare vegetale coadiuvante delle fisiologiche funzioni epatiche.

INGREDIENTI:

  • Curcuma (Curcuma longa L.) rizoma polvere 408 mg*,
  • Curcuma (Curcuma longa L.) rizoma estratto secco (titolato al 95% in curcumina) 320 mg*,
  • Pepe Lungo (Piper longum L.) frutti 48 mg*
  • Agenti antiagglomeranti: Magnesio stearato vegetale, Biossido di silicio.
  • Costituente della capsula: idrossipropilmetilcellulosa

 

*Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose giornaliera pari a 2 compresse = 1 g di prodotto.

 USO: 2 capsule al dì.

 Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e si consiglia uno stile di vita sano.

Non eccedere la dose giornaliera consigliata. Conservare in luogo fresco ed asciutto.

 Sinergismi

  • Con Kinkeliver per la funzioanlità epatica

Flacone in vetro da 60 cpr. Senza scatola.