DIFESI -X LATTOFERRINA - FARMADERBE - Visualizza ingrandito

DIFES -X LATTOFERRINA - FARMADERBE -

ACQUA_1674

Nuovo

Integratore alimentare utile per sostenere il SISTEMA IMMUNITARIO, con Lattoferrina e Zinco. SENZA GLUTINE.

Maggiori dettagli

3 Articoli

28,00 €

Scheda tecnica

Tipologia di problemaFebbre, Sintomi influenzali
Tipologia di problemaSistema immunitario
FormatoCompresse, Tavolette, Ovalette

Dettagli

DIFES X LATTOFERRINA contiene la massima concentrazione di Lattoferrina naturale con Zinco per un’azione mirata alla funzione del sistema immunitario.

Prepara ad affrontare l’attacco degli agenti esterni e offre un supporto alle difese in caso di raffreddore, influenza e disturbi gastro-intestinali.

Utile anche in caso di anemia da carenza di ferro e dopo un trattamento con antibiotici.

La lattoferrina svolge ruoli diversi nell’immunità innata e numerosi studi hanno dimostrato proprietà antitumorali, antivirali, antimicotiche e antibatteriche. Per molti anni queste attività sono state attribuite alla capacità della lattoferrina di sequestrare il ferro privando così gli agenti patogeni di questo nutriente essenziale. Tuttavia, ora è noto che la lattoferrina possiede un secondo tipo di attività antimicrobica, data dal risultato dell’interazione diretta tra la lattoferrina e alcuni componenti funzionali e strutturali di agenti patogeni e virus: l’azione antivirale della lattoferrina è data infatti dalla sua capacità di legarsi ai glicosaminoglicani delle membrane cellulari. In questo modo previene l’ingresso dei virus nella cellula, garantendo un arresto dell’infezione fin dagli stadi iniziali.

La lattoferrina possiede anche interessanti proprietà antiossidanti. Questa glicoproteina agisce da modulatore donando il ferro quando serve e prelevandolo quando è in eccesso, riducendo così il rischio di formazione di specie radicaliche e proteggendo le cellule dall’ossidazione.

Lo zinco è un oligoelemento essenziale per gli organismi viventi e i loro processi biologici, è presente in tutti i tessuti del corpo umano, soprattutto a livello intracellulare. E'un cofattore per oltre 300 enzimi, tra cui la superossido dismutasi, l’alcol deidrogenasi e molte proteasi. E' importante risulta per il mantenimento della normale funzione del sistema immunitario, infatti è un elemento essenziale per il suo funzionamento, influenzando la crescita delle cellule del sistema immunitario e attivando il sistema di difesa dell’organismo dall’aggressione di patogeni.

SENZA GLUTINE

INGREDIENTI: Agente di carica: cellulosa microcristallina, Lattoferrina bovina       (derivato del latte), Zinco gluconato, Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio.

INGREDIENTI FUNZIONALI in 1 compressa: Lattoferrina bovina (derivato del latte) 200 mg, Zinco gluconato (Zinco 3 mg 30% VNR).

USO: assumere con un po’ d’acqua preferibilmente lontano dai pasti; adulti e dopo 10 anni: 1 compressa al giorno; bambini 3-10 anni: ½ compressa al giorno.

CONTENUTO: 30 compresse. Peso netto 15 g. Pratico formato dosabile anche per i bambini.